HAPPY BEER DAY a Capannelle accoglierà anche gli originali stand di Tatanka Roma per un tuffo nel passato nel vecchio West. Un momento unico per ammirare le singolari lavorazioni in pelle, cuoio, pietre e metalli fra totem, tepee, trucchi e costumi di scena.
E' in questo scenario suggestivo che l'associazione Ippopotamo felice! darà appuntamento ai più piccoli dalle 15,00 alle 17,00, per divertirsi e saperne di più sulla cultura degli indiani. Si gioca e si impara realizzando uno spiritoso copricapo da indiani, ridendo nelle tende e ascoltando le storie sui nativi!
Western Spirit Ballo Country a Roma Communipassion
#tatanka #indianidamerica #bambini #29giugno #westernspirit


La scuola è finita...facciamo festa...a Villa Contarini!!!!

Insieme a tante associazioni del territorio per festeggiare con bambini, ragazzi e genitori.


Albano insieme...in festa!

L'altro ieri si sono conclusi gli incontri formativi delle Associazioni "Ippopotamo Felice" e "Aps Km0" con le classi delle Scuole Secondarie di Primo grado. Gli incontri hanno coinvolto le classi II A, B, C e D della Scuola Secondaria di Primo grado dell'I.C. di Cecchina, mentre nella Scuola Secondaria di Primo grado dell'I.C. di Albano sono state coinvolte le classi II A e B del Plesso di Via Enea e II H del Plesso di Via Olivella.

I laboratori nelle classi sono stati organizzati da Antonia Iurescia e Eleonora Paglia. Antonia Iurescia spiega: "Gli incontri con gli adolescenti sono stati voluti per capire le abitudini alimentari dei nostri giovani: hanno riempito un questionario anonimo, abbiamo spiegato loro l'importanza di una sana alimentazione e loro di conseguenza ci hanno raccontato le loro abitudini alimentari... ma soprattutto hanno provato loro stessi a preparare sane e gustose colazioni a base di frutta. All'inizio un po' scettici...hanno dato poi il meglio di loro stessi! Che meraviglia vederli collaborare insieme! Hanno tagliato, sbucciato la frutta, hanno spremuto limoni e hanno consumato insieme una ricca e vitaminica macedonia! Ringrazio la dottoressa Alessandra Zeppieri, Assessora alla Pubblica Istruzione, che con Albano Insieme dà la possibilità a noi Associazioni del territorio di farci conoscere e conquistare risultati: sì perché questa delle Scuole Secondarie di Primo grado era una sfida, riuscita in modo eccellente! Grazie ragazzi! E grazie naturalmente alle insegnanti per il loro supporto."

Antonia Iurescia continua: "In tre giorni abbiamo incontrato più di 150 studenti, non ho mai visto tante mani lavorare insieme e condividere il cibo insieme...perché questo è il significato di ALBANO INSIEME! Mi avete riempito di gioia quando mi avete chiesto se si poteva ripetere il laboratorio, avete "spazzolato" più di 40 kg di frutta fresca! Orgogliosa dei nostri giovani adolescenti che se stimolati possono dare moltissimo!"

Ringraziamo le Associazioni "Ippopotamo Felice" e "Aps Km0" per l'importante contributo dato al Progetto Albano Insieme; vi aspettiamo alla giornata conclusiva di domenica 22 maggio 2016.